Azienda Proponente

NCG (Network Consulting Group) brand di M.M. Srl è composta da esperti di organizzazione aziendale ed economico finanziario, da sempre impegnati nella ricerca continua di metodologie ed innovazioni di servizio da applicare in particolar modo sulle nostre piccole e medie imprese.
Vantiamo una lunga esperienza iniziata dentro le aziende e collaboriamo con partner di eccellenza ed associazioni di categoria per affiancare gli imprenditori nella gestione strategica dell’azienda attraverso un modello snello ed efficiente di Fractional Management per PMI. Link sito www.ncg.it

Servizio in sintesi

La qualità dei prodotti e dei servizi forniti dipende sempre di più dai fornitori.
Spesso i sistemi di valutazione si basano solo su quanto è successo, oggi è sempre più importante CAPIRE PRIMA COSA PUÒ SUCCEDERE PER INSTAURARE DELLE SOLIDE E DURATURE PARTENERSHIP.
Il servizio permette di capire CHI VALUTARE in base al posizionamento strategico e COME VALUTARLO.

Prezzo

Listino € 5.000,00 + Iva

Promo valida per tutto il primo semestre ‘22
€ 4.500,00 + Iva per tutte le aziende

Prezzi per pacchetto che prevede la matrice di posizionamento su ca 20 fornitori e audit di mezza gg a fornitore per 7 fornitori di medio piccole dimensioni situati nel raggio di 100 km dalla sede del cliente. Per distanze superiori verranno conteggiati i km a 0,50 € al km.

Prezzi in promo

Promo per iscritti in Confindustria MC
€ 3.900,00 + Iva valida per il primo semestre ‘21

*Ove disponibili, sono parzialmente utilizzabili i fondi interprofessionali "Fondimpresa".

COME STANNO I FORNITORI?

LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO NELLE FILIERE

Contesto

Sempre di più le attività produttive si sbilanciano sui fornitori spesso rappresentati da piccole imprese.
Oggi più che mai è strategico capire qual è lo stato di salute delle filiere di fornitura per instaurare delle partnership solide e durature.
Spesso i sistemi di “vendor rating”, per quanto utili, si limitano a dare informazioni su cosa è successo e non cosa accadrà.

Problemi da risolvere

1. Quali sono i fornitori strategici e come si fa a individuarli?
2. Quali sono i principali punti di forza e di debolezza dei fornitori?
3. Come si può fare una valutazione bilanciata sulle specifiche esigenze dell’azienda?
4. Quanto è a rischio la continuità operativa?
5. Quali sono le priorità di intervento per ottimizzare i costi e migliorare i rapporti di partnership?

Soluzione al problema

Il servizio prevede:
1. Analisi del posizionamento strategico di ca 20 fornitori per capire quali possono essere le strategie da adottare;
2. Valutazione e pesatura su 12 prospettive di rischio per ciascuno dei 7 fornitori scelti fra i 20 da andare a visitare, per avere il “punto di vista interno” e per bilanciare la valutazione sulle proprie esigenze;
3. Audit presso 7 fornitori (mezza gg a fornitore) di medio piccole dimensioni
4. Report e presentazione finale dei risultati.


Link per approfondimenti : https://www.ncg.it/riskone-sre/

Impegno previsto ed output

Il servizio prevede ca 6 giornate complessive di attività di cui 3,5 presso i fornitori e le restanti per i rilievi presso il cliente e lo sviluppo dei report
Gli output
- Matrice di posizionamento strategico sui 20 forntori analizzati che evidenzia i fornitori
-- Partner, su cui investire o acquistare
-- Collaborazione, da “coccolare”
-- Coordinamento, da “badare”
-- Fornitura “semplice”
- Report di primo e secondo livello sui 7 fornitori presso i quali si è svolto l’audit con
--Raporto di audit dettagliato sugli aspetti di forza e debolezza
--Rating organizzativi ed economico finanziari (ove disponibili i bilanci)
--Commenti e priorità di intervento

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