Azienda Proponente

STUDIO IMPRESA consulting StP a rl nasce nel 2000 quale naturale evoluzione del background professionale di un team di consulenti, stimolati dalla condivisione di esperienze e di competenze sviluppate nel settore della Consulenza direzionale.
“Un team di consulenti capace di esprimere più della somma delle individuali abilità.”
Le numerose esperienze hanno permesso di accrescere il bagaglio di conoscenze, diversificate in specifiche aree aziendali e in diversi settori merceologici, sviluppando una notevole competenza e creatività nell’affrontare gli argomenti e problematiche aziendali.
www.consulenzaziendale.it/

Servizio in sintesi

Analisi di Bilancio 2018-2020
Break Even Analisys
Budget e Conti Economici 2021-2023
Sostenibilità del grado di indebitamento
Sviluppo soluzioni e azioni correttive
Pianificazione attività soluzione

Prezzo

Listino € 5.000,00 + Iva

Promo valida per 4.200,00 + IVA entro il 30.06.2021 (non iscritti Confindustria)

Prezzi in promo

Promo per iscritti in Confindustria MC
€ 3.500,00 + Iva valida fino al 30.06.2021

IL COSTO GIORNALIERO E IL FATTURATO DI EQUILIBRIO AZIENDALE

RIORGANIZZARE LA STRUTTURA

Contesto

Sempre e soprattutto nei periodi di contrazione dei ricavi, è importante conoscere analiticamente la struttura dei costi aziendali al fine di individuare interventi mirati al loro contenimento e agevolare il raggiungimento del fatturato di equilibrio.

Problemi da risolvere

La quantificazione del costo annuo/mensile/giornaliero aziendale consente di determinare il livello di vendite e il volume di affari necessari per la loro copertura. La conoscenza del valore di break-even, si rileva utile per misurare il modo in cui le variazioni di fatturato influenzano il risultato d’esercizio. L’analisi e gli strumenti consentono inoltre di costruire scenari per prevedere l’impatto che eventuali decisioni di investimento, riorganizzazione e sviluppo di nuovi mercati possono provocare sull’economicità aziendale e sui volumi minimi di vendita.

Soluzione al problema

Lo Studio si propone si supportare l’azienda nella conoscenza analitica dei principali centri di costo aziendali al fine di poter determinare “qual è il suo costo complessivo giornaliero”. Dall’analisi della marginalità espressa dal proprio fatturato e dalle principali Aree Strategiche di Affari (ASA) si potrà quantificare il valore del fatturato di equilibrio sia in termini di valore che di quantità prodotto/servizio.
Gli strumenti excel di facile implementazione, agevoleranno la simulazione e la ricerca del fatturato di equilibrio in funzione degli scenari di contrazione o sviluppo dei mercati di riferimento.


Link per approfondimenti :

Impegno previsto ed output

Al fine di consentire la corretta conoscenza delle informazioni necessarie, il servizio richiederà almeno due incontri per la diagnosi presso la sede aziendale. L’elaborazione degli strumenti verrà sviluppata in studio raccogliendo le necessarie informazioni attraverso uno stretto contatto on line con l’area amministrativa.
Output previsto:
- Analisi ultimo bilancio approvato-periodo e verifica grado indebitamento
- Definizione costi del personale dipendente e titolari
- Definizione dei costi di struttura in ipotesi funzionamento
- Definizione delle ASA e marginalità media espressa
- Strumento per calcolo e simulazioni Break Even (fatturato Equilibrio)
- Soluzioni riduzione costi e tecniche adeguamento prezzi vendita

Apri Scheda Competenze