Azienda Proponente

STUDIO IMPRESA consulting StP a rl nasce nel 2000 quale naturale evoluzione del background professionale di un team di consulenti, stimolati dalla condivisione di esperienze e di competenze sviluppate nel settore della Consulenza direzionale.
“Un team di consulenti capace di esprimere più della somma delle individuali abilità.”
Le numerose esperienze hanno permesso di accrescere il bagaglio di conoscenze, diversificate in specifiche aree aziendali e in diversi settori merceologici, sviluppando una notevole competenza e creatività nell’affrontare gli argomenti e problematiche aziendali.
www.consulenzaziendale.it/

Servizio in sintesi

Analisi di Bilancio 2018-2020
Analisi scenario
Break Even Analisys
Budget e Conti Economici 2021-2023
Sostenibilità del grado di indebitamento
Sviluppo soluzioni e azioni correttive
Pianificazione attività soluzione

Prezzo

Listino € 5.000,00 + Iva

Promo valida per 4.200,00 + IVA entro il 30.06.2021 (non iscritti Confindustria)

Prezzi in promo

Promo per iscritti in Confindustria MC
€ 3.500,00 + Iva valida fino al 30.06.2021

LA GESTIONE DEGLI IMPEGNI FINANZIARI PER LA RIPRESA POST COVID

GUARDIAMO AVANTI !!!

Contesto

Davanti a cali vertiginosi del fatturato e con l’incertezza sul futuro di ogni mercato, le aziende ricorrono in massa al credito, garantito dallo Stato, per affrontare gli impegni già presi.
Pensare l’azienda a 12 mesi non è facile oggi, ma diventa indispensabile, più che mai. I dati storici, hanno perso di significatività in relazione alla prevedibile capacità di rimborso dei finanziamenti. Le tradizionali modalità con cui l’impresa comunica al sistema bancario, si stanno rilevando inadeguate stante l’incertezza e l’imprevedibilità del futuro.

Problemi da risolvere

L’azienda è in grado di ottenere nuova finanza attraverso il sistema bancario o strumenti di finanza alternativa? Sarà in grado di onorare gli impegni presi oggi? Quanto valore dovrà generare per farlo? Quanto di questo valore si trasformerà in liquidità per rispettare regolarmente i piani di ammortamento dei finanziamenti?
La tematica della programmazione finanziaria, in questa fase di profondo ripensamento del sistema globale, diventa elemento fondamentale anche per le PMI al fine di essere di supporto alle decisioni della proprietà.

Soluzione al problema

Lo Studio si propone si supportare l’azienda nell’analisi del prorpio indebitamento, nella richiesta e concessione di nuova finanza e nella valutazione della sua sostenibilità.
Partendo dalla sua struttura dei costi, dalla marginalità espressa dal proprio fatturato e dalle previsioni di vendita, si costruirà una prima ipotesi di Conto Economico previsionale e cash flow, per i prossimi 3 anni.
Verrà quindi messa a confronto la liquidità attesa con quella necessaria a sostenere l’indebitamento, definendo eventuali azioni correttive.


Link per approfondimenti :

Impegno previsto ed output

Primo incontro per esame situazione, definizione programma di lavoro e recupero documenti. Elaborazione in studio dei bilanci, del modello di Break even point in funzione nuovo scenario. Affinamento del modello e completamento dati con l’amministrazione dell’azienda.
Confronto con la proprietà sull’ Output previsto:
- Analisi ultimi 3 bilanci
- Budget dei costi di struttura e delle marginalità per ASA
- Redazione Conti Economici prospettici (3 anni)
- Determinazione del Cash Flow e analisi della sostenibilità impegni
- Sviluppo soluzioni e azioni correttive
- Aree intervento: riduzione costi – nuova finanza – adeguamento prezzi di vendita - sviluppo nuove opportunità di business

Apri Scheda Competenze